SCOPRI COME RICHIEDERE IL RIMBORSO DI UN TICKET PER UNA PRESTAZIONE EFFETTUATA PRESSO IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Guarda il nostro Video Tutorial

Il rimborso dei Ticket per le prestazioni effettuate in ospedale, presso le aziende sanitarie locali o in strutture private accreditate dal Servizio Sanitario Nazionale, è gestito internamente dal Fondo FASDA, senza limite di spesa e riguarda tutti i piani sanitari.

É possibile effettuare la richiesta di rimborso accedendo direttamente alla propria Area Riservata del Portale S.I.FASDA, nella sezione dedicata ai rimborsi e tramite l‘App MyFASDA.

Per avviare la richiesta è necessario allegare:

  • copia della fattura;
  • copia della richiesta del medico curante contenente la patologia presunta o accertata.

Per scoprire tutti gli step necessari per richiedere il rimborso del ticket relativo a una prestazione prevista dai Piani Sanitari di Fondo FASDA ed effettuata presso il SSN, consigliamo di guardare il video tutorial.

Il termine ultimo per l’invio delle richieste di rimborso dei ticket sanitari è il 31 marzo dell’anno successivo dall’erogazione della prestazione avvenuta tramite SSN.