Piano Sanitario Pensionati

Il Fondo FASDA estende la propria copertura assicurativa ai pensionati, pensionandi e i loro familiari conviventi, fiscalmente e non fiscalmente a carico, iscrivibili volontariamente al Fondo, fino all’ottantesimo anno di età.

IL PIANO SANITARIO FASDA DEDICATO AI PENSIONATI

Si avvisa che la campagna si è conclusa!

Anche per il 2026 il Fondo FASDA ha previsto la possibilità per te che sei Pensionato, che sei già stato iscritto come lavoratore, pensionando e per i familiari fino agli 80 anni, di accedere al Piano sanitario dedicato.

L’offerta il “Piano sanitario Pensionati” prevedeva un costo individuale di € 460,00.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la pagina FAQ oppure a scrivere una mail a pensionato@fasda.it.

PENSIONATI TRANSITORI

Questa garanzia è dedicata agli iscritti che usciranno dalla copertura assicurativa nel periodo 1° aprile 2026 / 30 settembre 2026 e vorranno garantirsi, senza soluzione di continuità, la copertura assicurativa del Fondo FASDA.

Il costo è suddiviso per i trimestri mancanti al 31 dicembre dell’anno in corso ed è pari a € 84,50 per trimestre. Il versamento sarà, dunque, da uno fino a un massimo di tre trimestri, dovrà essere versato anticipatamente e in un’unica soluzione esclusivamente tramite bonifico bancario.

Completato il periodo di transitorietà (31 dicembre 2026), il pensionato di cui sopra, per avere ancora garantite le condizioni del Piano sanitario Pensionati, all’inizio dell’anno successivo dovrà iscriversi, senza periodi di interruzione, alla nuova annualità assicurativa seguendo le modalità e i costi del Piano sanitario Pensionati.

Per le modalità di adesione e tutte le informazioni relative all’iniziativa, scrivici a pensionato@fasda.it.

Le prestazioni del Piano sanitario sono garantite da